06 giugno 2008

Obama or not Obama?

All'inizio ero affascinato da questa figura. Si è proposto fin dall'inizio come l'uomo nuovo, infonde la speranza di un cambiamento rispetto alla tradizionale politica americana. Change è il suo motto insieme al veltroniano yes we can. E' un promotore di pace e diritti umani, è nero, intende rappresentare le classi più povere... tutto questo l'ha portato ad essere osannato e acclamato dalla gente, anche al di quà dell'Oceano. E' stato preso a modello dagli ex-comunisti del PD. E se qualcuno prova a criticarlo viene guardato male, è diventato quasi intoccabile.

Il problema è che McCain molto probabilmente vuole proseguire la fallimentare e pericolosa politica di Bush. Ma Barack Hussein Obama ha detto che non vorrebbe che sua figlia fosse punita con una gravidanza. E' anche favorevole all'eutanasia infantile (cioè a non rianimare i feti abortiti vivi).
Forse è un po' esagerato, ma alcune caratteristiche di Obama sono molto simili alle tipiche caratteristiche che dovrebbe avere l'anticristo. E facendo delle ricerche su Google ho visto che molta gente la pensa così, come gli autori di questi due blog: barackobamaantichrist.blogspot.com
e the-obama-nation.blogspot.com.

Senza questi discorsi sull'anticristo non avrei dubbi, credo, a scegliere Obama, e a sperare che vinca lui. Ma le dichiarazioni sull'aborto e il suo eccessivo buonismo mi mettono molti dubbi.

Ma per fortuna non devo votarli...


Nessun commento:

Posta un commento